17 marzo 2016

Recupero Energia a Milano


La città di Milano che ospita i maggiori esperti del settore in occasione della quarantesima edizione di Expocomfort, diventa lo scenario ideale per l’apertura del Tour 2016 di Recupero Energia.

La Mostra Convegno Expocomfort è un appuntamento che fa dell’efficienza energetica e dello spirito di innovazione il proprio fulcro. La presenza delle aziende leader di settore genera un momento straordinario di incontro e confronto, diventando il contesto più adeguato dove cogliere le nuove tendenze e prepararsi ad affrontare le sfide poste dal costante cambiamento del mercato.

Una fitta programmazione di iniziative culturali e scientifiche, nella quale si inserisce di diritto il convegno di Recupero Energia, offre inoltre spunti e riflessioni utili all’aggiornamento e alla programmazione del business dell’oggi e del domani.

PROGRAMMA

14.30 apertura accrediti

15.00 – 16.00 prima parte d’interventi

16.00 – 16.30 pausa caffè

16.30 – 17.30 seconda parte d’interventi

17.30 – 18.30 chiusura la vori e aperitivo a Buffet

 

INTERVENTI

Relatore: Ambrogio Alberio per Weishaupt

Titolo intervento “Produrre energia in modo funzionale, economico e nel rispetto dell’ambiente”

Relatore: Mario Caporali per Bono Energia

Titolo intervento “Efficienza nella produzione Industriale de vapore.”

Relatore: Michele Golfieri per Spirax Sarco

Titolo intervento “La principale perdita di energia dagli impianti vapore deriva dalla fuga di vapore vivo dalle reti condensa, alcuni esempi di come eliminare e recuperare questa enorme quantità di energia.”

Relatore: Michele Brusori per Kaeser Compressori

Titolo intervento “Analisi dei consumi e calcolo del potenziale risparmio energetico. Risparmiare fino al 30% di energia si può.”