10 novembre 2016

Recupero Energia a Reggio Emilia


Per l’evento conclusivo del Tour 2016 i partner di Recupero Energia hanno scelto di darsi appuntamento nel cuore gastronomico della Pianura Padana. Ospiti all’interno della bellissima e moderna struttura di Cavazzoni Associati, si avrà l’opportunità di conoscere e confrontarsi con alcune delle più importanti realtà commerciali italiane.

L’ultima occasione per scoprire tutte le novità in materia di Recupero Energetico e incontrare di persona i maggiori esponenti del mercato per calcolare immediatamente il proprio Potenziale e iniziare a risparmiare.

 

PROGRAMMA

ore 14.30 Apertura degli accrediti

ore 15.00 Inizio dei lavori e primi due interventi dei partner

ore 16.15 – 16.30 Coffeè Break

ore 16.30 – 17.30 Seconda parte di interventi

ore 17.30 Aperitivo a buffet e incontro con i Relatori

INTERVENTI

Benvenuto e introduzione all’evento a cura di Giancarlo Cavazzoni per Cavazzoni S.r.l.

A seguire:

Relatore Alessandro Petit Bon per Assoege

Titolo intervento “Lo stato attuale dell’efficienza energetica in Italia vista dall’associazione degli Esperti in Gestione dell’Energia.”

Relatore Michele Brusori per Kaeser Compressori

Titolo intervento “Analisi dei consumi e calcolo del potenziale risparmio energetico. Risparmiare fino al 30% di energia si può.”

Relatore Gianluca Copponi per Bono Energia

Titolo intervento “Efficienza nella produzione Industriale del vapore.”

Relatore Michele Golfieri per Spirax Sarco

Titolo intervento “La principale perdita di energia dagli impianti vapore deriva dalla fuga di vapore vivo dalle reti condensa, alcuni esempi di come eliminare e recuperare questa enorme quantità di energia.”